giovedì 1 ottobre 2020

Il Premio Bruno Carli a Centocelle

Sabato 3 Ottobre alle ore 17, a Bussoleno presso il Polivalente, il Valsusa Filmfest consegnerà il Premio Bruno Carli al Quartiere Centocelle di Roma, alla Libreria la Pecora Elettrica, alla LAC Libera Associazione Centocelle.

“Per aver creato spazi di cultura e socialità in un quartiere di Roma difficile, per aver resistito ai roghi dolosi che hanno colpito il tessuto sociale di quel territorio, per essersi ribellati mobilitandosi e facendo scendere in piazza migliaia di persone. Per aver costruito reti solidali e di mutuo aiuto, per proteggere e migliorare il quartiere rafforzando i legami della comunità in risposta all’assedio criminale”.

Per l'occasione il saluto video Vauro e lo spettacolo teatrale spettacolo-reading “L’unica volta che ho usato il rossetto” di Diego Zerbini con Velia Esposito.

Attraverso questa serie di iniziative, anche quest’anno e nonostante le difficoltà il Valsusa Filmfest sta realizzando una significativa operazione culturale per rinnovare nel tempo la consapevolezza che la Resistenza costituisce un passaggio decisivo per la costruzione della convivenza civile e per instillare nella coscienza delle italiane e degli italiani l'imprescindibilità dei valori di libertà, umanità e giustizia.



Nessun commento:

Posta un commento