giovedì 23 gennaio 2020

Il Giorno della Memoria a Condove

Il 27 gennaio, anniversario della Liberazione del campo di sterminio di Auschwitz, in tutto il mondo si celebra la Giornata della Memoria.
A Condove, le celebrazioni si svolgeranno domenica 26 gennaio, a partire dalle ore 11. Dopo un momento di riflessione presso la "Pietra di inciampo" in ricordo di Mario Bocco in Vicolo Isonzo, la manifestazione si sposterà al monumento ai Caduti di Piazza Martiri della Libertà, con l'orazione del Sindaco ed la preziosa testimonianza di Ottavio Allasio, sopravvissuto all'orrore dei campi di sterminio nazisti.
Lunedì 27 gennaio, alle ore 18, presso il Museo Valsusino della Resistenza, l'Anpi "Mario Jannon" presenterà l'evento "Le memorie di un Partigiano della 17° Brigata Garibaldi: Carlo Taberna, detto Tom". Impreziosirà l'incontro l'intervento della soprano Maddalena Rocca.


1 commento:

  1. Sono interessato ad avere copia di questa pubblicazione.E' in vendita presso la Biblioteca ANPI il nuovo libro curato da Giorgio Jannon "Apriti dura terra!": Il diario del marconista Mario Rapelli sopravvissuto alla ritirata di Russia 1942-43 e scomparso lo scorso luglio all'età di 94 anni.

    RispondiElimina